Hi-TechSmartphone

Holoscreen, una pellicola che trasforma il tuo smartphone in un display 3D

holoscreen

Si chiama Holoscreen, è una pellicola protettiva per smartphone che può trasformare in 3D il display del tuo iPhone o qualsiasi altro telefono.

Basta applicare la speciale pellicola sul telefono, avviare l’App Lucid fornita a corredo e riprodurre i clip disponibili per restare a bocca aperta. Il funzionamento è abbastanza semplice, la pellicola utilizza una speciale plastica lenticolare che, in abbinamento con l’App permette di rendere 3D qualunque foto o video, unico requisito utilizzare la pellicola in abbinamento con uno smartphone dotato di due fotocamere posteriori, ad esempio un iPhone 7 Plus.

La portentosa pellicola è stata sviluppata da due aziende, la Holitech e la Lucid, la prima produce e fornisce display per telefoni di fascia media, mentre Lucid è dedita allo sviluppo di software 3D.

Il prezzo della pellicola Holoscreen – che sarà commercializzata quest’estate – si aggira sui 30-40 dollari, non molto di più rispetto una normale pellicola protettiva di fascia alta. Un’ottimo prodotto per testare il mondo tridimensionale senza spendere un capitale.