AppleMondo Apple

Apple annuncia un evento per il 25 marzo. Arriverà il servizio concorrente di Netflix?

concorrente di netflix

Era nell’aria, ora è stato ufficialmente confermato. Apple terrà un evento il 25 marzo (ore 18.00 italiane), lo stesso si svolgerà presso lo Steve Jobs Theater di Cupertino. Con il titolo “It’s show time” (Si va in scena), sembra probabile che l’azienda si concentrerà sul suo prossimo servizio di abbonamento video in streaming, lanciando di fatto il guanto di sfidata al blasonato servizio Netflix.

Secondo alcuni rumors, il servizio concorrente di Netflix, oltre a consentire l’accesso ai contenuti video prodotti dalla casa fondata da Steve Jobs (nel 2018 in questo settore Apple ha investito 1 miliardo di dollari), permetterà anche di abbonarsi alle maggiori reti televisive come HBO e Showtime. C’è da capire se il nuovo servizio concorrente di Netflix sarà offerto esclusivamente ai possessori di dispositivi Apple oppure sarà allargato a tutti. Di sicuro sarà inizialmente proposto agli utenti americani per poi espandersi in altri cento Paesi.

Oltre alle novità legate a nuovi servizi video, la casa di Cupertino potrebbe presentare i nuovi iPad, si vocifera di due nuove versioni: una variante entry-level “tradizionale” con il Touch ID e display da 10,2 pollici. Dovrebbe essere presentato anche l’iPad mini di quinta generazione con processore SoC Apple A10 Fusion. Voci non confermate parlano anche di un un nuovo iPod Touch.