Annuncio prodottoWeb News

Mozilla annuncia Firefox Send, il servizio di condivisione file

Firefox Send

Con Firefox Send, chiunque può caricare file fino a 1 GB (2.5 se ci si registra al servizio) sui server di Mozilla e condividere il link di download con amici e altri contatti. Durante l’upload è possibile caricare singoli file che conservano la loro estensione originale oppure più file che saranno automaticamente inseriti in un file zip. È finanche possibile proteggere il file con una password di download.

Sono previste anche opzioni per scegliere quante volte quello specifico file può essere scaricato prima che il file scada e quanti giorni il link deve rimanere attivo; queste ultime funzioni richiedono la registrazione al servizio.

firefox send

I file inviati tramite Firefox Send sono crittografati end-to-end, questo, combinato con le funzioni menzionate in precedenza, rende Send uno strumento utile per l’invio anche di documenti sensibili.

Un plus per gli utenti che già possiedono un account Firefox o che ne registrano uno: possono condividere file fino a 2,5 GB, condividere file con più persone, mantenere i collegamenti attivi fino a 7 giorni e gestire file condivisi da qualsiasi dispositivo. Per utilizzare il servizio, basta andare su send.firefox.com