ConsoleGameMicrosoftxBox 360

Microsoft Halo per PC. Presto disponibile su Microsoft Store e Steam

Halo per PC

Halo: The Master Chief Collection, il titolo che ha contribuito al successo della console Xbox di Microsoft, vendendo nel tempo più di 65 milioni di unità e incassando dalle vendite più di 3 miliardi di dollari, sarà presto disponibile su Microsoft Store e Steam.

Nella giornata di ieri, l’azienda di Redmond, in occasione dell’ultimo episodio di Inside Xbox ne ha dato la conferma ufficiale. “L’elemento più importante e critico di questo progetto è garantire che Halo: The Master Chief Collection offra un’esperienza di tutto rispetto anche su PC”, ha dichiarato Microsoft in una nota. Halo: The Master Chief Collection all’inizio non integrerà tutti i titoli, Microsoft prevede di rilasciare ciascuno dei giochi in sequenza, a partire da Halo: Reach, un prequel della serie originariamente apparso nel 2010. L’uscita dei titoli della serie seguirà quindi un preciso ordine cronologico: Halo: Reach, per poi proseguire con Halo: Combat Evolved, Halo 2, Halo 3. Successivamente sarà la volta anche di Halo 3: ODST e Halo 4.
Le date di rilascio di ciascuno dei titoli afferenti la serie Halo per PC sono disponibili nel sito Web ufficiale di Halo, Halo Waypoint. Halo: The Master Chief Collection offrirà pieno supporto 4K, 60 fps e HDR.