Apple

Apple Music su Amazon Fire TV. Per il momento solo negli Stati Uniti

apple music su firetv

È un dato di fatto, Apple sta cercando di allargarsi aprendo a collaborazioni con altre azienda, le vendite non spettacolari di iPhone hanno forse spinto l’azienda a cercare nuove strade per non perdere terreno. Ne è testimonianza l’apertura di Apple Music ad Android e la prossima integrazione di iTunes Movies sui TV Samsung.

Da poco tempo Amazon ed Apple hanno stretto un accordo per la fruizione del servizio Apple Music sul dispositivo Amazon Echo, funzione attiva per il momento solo in alcuni Paesi che non coinvolgono l’Italia. L’accordo a quanto pare ha portato buoni frutti, tanto che, da quanto riportato dal sito 9to5Mac, il servizio di streaming musicale è ora disponibile anche per i dispositivi Amazon Fire TV.

Proprio come l’integrazione già avvenuta con Echo, Apple Music su Amazon Fire TV inizialmente sarà disponibile solo per gli Stati Uniti. Per utilizzare il servizio sarà necessario impostare Apple Music nell’app Alexa sul proprio smartphone, quindi utilizzare i comandi vocali per riprodurre musica dal servizio. Sfortunatamente, al momento, la fruizione dei video musicali non è disponibile, Fire TV ti consentirà sostanzialmente di utilizzare il televisore come mero altoparlante.