ConsoleGameMicrosoftXbox One

Streaming dei giochi PC su Xbox One con l’app Microsoft Wireless Display

Microsoft Wireless Display

Grazie a un nuovo aggiornamento per la vecchia applicazione Microsoft Connect on Windows è ora possibile trasmettere in streaming wireless l’intera libreria di giochi PC – incluso Steam – a una console Xbox One collegata alla stessa rete Wi-Fi.L’app, per creare una connessione ad hoc tra PC e Xbox One, impiega il comune sistema di trasmissione Miracast.
L’app mette a disposizione dell’utente diverse opzioni che consentono di impostare la latenza e utilizzare il medesimo sistema anche per lo streaming di contenuti multimediali; se vi state chiedendo se sarà possibile trasmettere contenuti protetti, come ad esempio Netflix, la risposta è no.

L’app, ora denominata Microsoft Wireless Display, in precedenza consentiva agli utenti di trasmettere contenuti dai propri PC e dispositivi Android all’hub di Surface di Microsoft e ad altri computer Windows. Questa funzionalità è stata ora ampliata, offrendo ai giocatori su PC la possibilità di visualizzare i propri giochi sul televisore di casa tramite una console Xbox One. Per farlo sarà necessario scaricare l’app Wireless Display dal Microsoft Store e installarla sul PC dotato di sistema operativo Windows 10. Il supporto completo del controller Xbox One è disponibile solo durante il casting, mentre il supporto per mouse e tastiera non è ancora stato implementato.