AutoGadget

App controlla pneumatici. Ti avvisa su problemi di pressione e temperatura

app controlla pneumatici

Si chiama Fobo Tire Plus TPMS, costa 130 euro, è un dispositivo che consente di tenere sotto controllo i pneumatici della propria auto monitorandone in tempo reale pressione e temperatura. In caso di problemi, grazie a un’App dedicata (che consente di tenere sotto controllo fino 19 veicoli contemporaneamente), disponibile per iOS e Android, il sistema allerta l’utente direttamente sullo smartphone.

Il dispositivo è composto da quattro valvole intelligenti (si montano in 5 minuti senza doversi rivolgere a gommisti o altri professionisti del settore) che dialogano con una centralina hitech Bluetooth 4.0. Le quattro valvole si collegano agevolmente alle ruote e monitorano costantemente le condizioni della gomma.

App controlla pneumatici

Il sistema funziona sia con auto in movimento che ferma, garantendo un controllo attivo 24 ore su 24, ogni valvola è associata a uno specifico account, ragion per cui in caso di furto non sono riutilizzabili (nel package è comunque disponibile una piccola chiave per bloccare meccanicamente i sensori rendendone complicato il furto). In caso di smontaggio di una valvola l’App FOBO Tire avvisa istantaneamente l’utente. Il sistema viene fornito con batterie a lunga durata – 2 anni quella dichiarata – (2xAA – per la centralina e CR2032 per sensori). Link per l’acquisto