Web News

Da aprile Google Pay approderà su eBay

google pay

eBay, il più famoso sito di aste online, ha oggi dichiarato che integrerà i pagamenti Google Pay a partire dal prossimo mese di aprile. Tra le opzioni di pagamenti comparirà quindi anche Google Pay, inizialmente solo sulle App Android e iOS, successivamente anche lato desktop. Google Pay così si affiancherà a Apple Pay che, già dallo scorso anno, è divenuta un’altra opzione per i pagamenti all’interno di eBay.

“Google Pay offre agli utenti un modo rapido, semplice e sicuro per pagare online”, ha dichiarato Alyssa Cutright, vice presidente della divisione Global Payments, Billing and Risk di eBay. “L’introduzione di Google Pay rappresenta un ulteriore passo per offrire ai nostri clienti una vasta scelta di opzioni di pagamento e creare un’esperienza sempre più personalizzata in base alle proprie preferenze”. Gli acquirenti della piattaforma dovranno solo effettuare il checkout per iniziare ad utilizzare la propria carta di credito già collegata all’account Google.

Dal distacco da PayPal, avvenuto nel 2015, eBay ha ampliato le opzioni di pagamento per i suoi clienti. All’inizio dell’anno scorso, il sito ha sfruttato una partnership con la start up Adyen, con sede ad Amsterdam, per gestire il proprio sistema di pagamenti; in ogni caso, per via di un contratto esistente, PayPal rimane ad oggi un’opzione per effettuare pagamenti. La società ha dichiarato che è sua intenzione gestire in autonomia la maggior parte dei pagamenti entro il 2021.