Ecco un altro uovo di pasqua (easter egg) per Windows XP. Questa volta il trucco riguarda l’applicazione Notepad. Provate ad aprire un file Notepad vuoto e a scrivere al suo interno la seguente frase: Bush hid the facts (che letteralmente significa Bush ha nascosto i fatti). Salvate ora il file e provate, successivamente, a riaprirlo! Sorpresa, il testo da voi poco prima digitato è scomparso e al posto dello stesso compaiono dei caratteri del tipo quadratini. In realtà il trucco funziona anche con altri nome diversi da Bush e sembra sia legato al numero dei caratteri digitati.
Easter egg per Notepad di Windows XP
25/12/20062
Related Articles
17/10/20060
Trasferire contenuti Internet da un PC direttamente al cellulare o PDA
Bluetooth SIG, il gruppo che si occupa di sviluppare e approvare diverse tecnologie wireless, tra cui lo standard bluetooth, ha mostrato ad alcuni addetti del settore una nuova tecnologia, denominata TransSend, che permette, con un semplice click del
Read More
12/02/20150
Un plugin per Chrome che consente di aggiungere il contenuto di Dropbox a Gmail
Nel tentativo di competere con Google Drive, Dropbox ha sviluppato un plugin per il browser Chrome - attualmente in versione beta - che consente agli utenti Gmail di aggiungere contenuti di Dropbox direttamente dal client web di Google.
Dopo aver
Read More
07/01/20090
La Ferrari 2009 corre sul web
La nuova monoposto Ferrari che prenderà posto al prossimo campionato mondiale di Formula 1, sarà presentata in anteprima mondiale sul sito della società del cavallino. La presentazione della TF1.09 avverrà il prossimo 12 gennaio, lo stesso giorno in
Read More
Non è un easter egg, ma un bug del nostro “caro” notepad.
Purtroppo a volte i bug vengono mascherati come easter eggs…
Ma, come specificato su Wikipedia ( http://it.wikipedia.org/wiki/Notepad ), fortunatamente questa “easter egg” è stata smascherata!
capito…ma allora xke funsia anche con stringhe + lunghe?
Provatre con:
bush hides the facts
(ha 2 caratteri in +)