LinuxTutorial

Installare Knoppix 5.1 su una pennetta USB da Windows

Downloadare e avviare il software HP-USB Format e formattare la propria penna USB utilizzando come tipologia di partizione  Fat o Fat32. Scaricare il software USBKP.zip ed estrarre il contenuto nella chiavetta USB poc’anzi formattata. Cercare all’interno dei file scompattati il file Makeboot.exe quindi seguire le istruzioni a video. Riavviare il PC e settare dal BIOS il boot da chiavetta USB. Prima di compiere qualunque operazione accertarsi che il proprio sistema operativo abbia correttamente installato il .NET Framework.

Comments (5)

  1. e come si avvia dopo?

  2. Semplice, basta selezionare dal BIOS del proprio PC l’avvio da porta USB, collegare quindi la pennetta USB al PC e riavviare il sistema. Molte schede madri altresì metton o a disposizione un tasto che prima dell’avvio del sistema permette di scegliere da quale periferica effettuare il boot. Per esempio un tasto molto utilizzato è F8, ma dipende molto dalla scheda madre.

  3. si ma quando devi scrivere knoppix lang=it ecc nn me lo fa partire xkè dice ke nn trova linux????

  4. Ma una volta installato il tutto è possibile salvare file e istallare pacchetti oppure continua a funzionare come un normale live-cd???

  5. A questo indirizzo: http://www.pendrivelinux.com/2007/01/01/usb-knoppix-510 trovate un ulteriore tutorial, in lingua inglese, che mostra passo passo com procedere con l’installazione. Per Salvo, è possibile installare sulla penna ulteriori applicazioni…

Comment here