SoftwareTutorial

Addio scanner, ora utilizzo la mia fotocamera digitale

Snapter è un’applicazione Windows che consente di utilizzare la macchina fotografica digitale come uno scanner. Una volta scattata la foto al documento, sul sito sono riportare delle dettagliate informazioni su come scattare dello foto ad hoc, basta scaricare questa sul PC, avviare l’applicazione Snapter e selezionare il tipo di documento scannerizzato: libro, biglietto da visita, lettere commerciali, etc. Il sistema, a seconda del documento scelto, ottimizzerà la foto in modo da generare una scansione quanto più afferente alle specifiche del documento. Tra le diverse funzioni implementate: Auto-crop dell’immagine, possibilità di salvare il documento in formato JPEG, PDF e altro, sistema per elaborare più immagini in contemporanea, gestione delle immagini in tonalità di grigio o B/N, calibrazione automatica del colore.

Comments (2)

  1. Utile ma io, tra i prodotti mozilla, quelli google, gimp e altri software free, mi sono abituato bene e se devo comprare un software mi sento un po’ a disagio 😉
    Ma poi è a pagamento? non l’ho mica capito: si scarica un versione trial… non l’ho scaricata quindi magari mi sbaglio e poi, dopo, c’è modo di usarla senza perdere troppe funzionalità usandola free.

  2. Si, in effetti si tratta di un prodotto a pagamento, sarà disponibile per $49 a partire dal 24 aprile.

Comment here