Web News

Unisci i puntini e ottieni l’immagine. Un nuovo servizio che crea un classico dell’enigmistica

Unisci i puntini

Su tutti i magazine dedicati ai cruciverba e all’enigmistica, esiste un particolare gioco, utilizzato anche soprattutto anche dai bambini, che consiste nell’unire una serie di puntini numerati al fine di ricomporre lo scheletro di un’immagine. Questo sito, implementa proprio questo tipo di servizio, ovvero, fornito l’URL di una qualunque immagine, il sistema elabora la stessa e fornisce una nuova immagine da scaricare sul proprio PC e quindi stampare, formata da una sequenza di puntini da unire. Davvero sorprendente, prova anche tu, unisci i puntini!

Se vuoi stampare delle immagini già pronte, puoi dare un’occhiata a questa URL oppure a quest’altra. Sono presenti oltre 1000 immagini suddivise per categorie e pronte per essere scaricate: animali, cartoni animati, frutta, vacanze, spazio, veicoli, sicurezza stradale, sport e foglie.
Un altro sito, invece, mette a disposizione diverse schede con alcuni semplici disegni con i puntini da unire. Si tratta di sequenze con i puntini da 0 a 10, a 0 a 20, da 0 a 30 e da 0 a 40, adatte ai bambini più piccoli che potranno così imparare la progressione dei numeri.

Comments (1)

  1. […] Fonte: hi-techlife […]

Comments are closed.