Annuncio prodottoHi-Tech

NEC Express5800/320Fb-R, solo 5 minuti di fermo macchina programmato ogni anno

NEC presenta un nuovo server, denominato NEC Express5800/320Fb-R, espressamente concepito  per garantire una maggiore disponibilità, mediamente il 99,999%, che equivale a meno di 5 minuti di fermo macchina non programmato ogni anno. Il server è equipaggiato con processori Dual-core Intel Xeon e offre compatibilità con Windows 2003 R2. Ciascun modulo CPU/ES (CPU, memoria e slot PCI) utilizza una sorgente di energia separata al fine di assicurare la continuità del servizio anche qualora venga tolta energia a uno dei moduli. Inoltre, i moduli CPU/ES, l’hard disk, così come gli alimentatori possono essere sostituiti a caldo e sono accessibili sia dal lato frontale sia dal retro. L’intero sistema è fornito con sistema di raffreddamento ad acqua che riduce il rumore creato dalle ventole interne. Un dispositivo da impiegare per servizi di messaggistica, applicazioni critiche come sistemi real-time in cliniche e ospedali (scanner, imaging, cartelle cliniche, cartelle dei pazienti, ecc.), linee di produzione (petrolchimico, industriale) o sistemi di gestione ordini. Di seguito la configurazione hardware del server:

Comments (2)

  1. Io con un server “vecchietto” (HP) ho fatto più di un anno di uptime ininterrotto e mi sono fermato solo per un blackout enel (ho un ups molto piccolo).
    Sono solo fortunato oppure un server che si voglia chiamare tale ha il sacorosanto dovere di essere pensato per girare degli anni ininterrottamente?

  2. Vi sono delle macchine progettate per avere un carico di lavoro quotidiano non indifferente, penso HP sia maestra nel progettare soluzioni di questo tipo. Ultimamente mi è capitato di dover sostituire un componente in un server HP e, nel giro di 5 ore HP ha fornito un nuovo pezzo con professionalità e celerità. E poi, una macchina che costa parecchi soldini DEVE avere il “sacrosanto” dovere di dare rassicurazioni a chi l’acquista.

Comment here