TutorialWindows

Windows Vista, come disabilitare lo stato di ibernazione

Questo semplice trucco permette di disattivare lo stato di ibernazione previsto da Windows Vista, ovvero quella particolare modalità che congela il sistema in modo tale che al prossimo riavvio riprenda a funzionare nel medesimo stato in cui ci si trovava all’atto dell’ibernazione. Purtroppo tale modalità, utile soprattutto sui notebook, ad alcuni utenti di Vista causa qualche conflitto con la scheda grafica o con altre componenti. Ecco quindi un metodo che permette di disattivare questa opzione:

Dal menu Start cliccare con il tasto destro su Prompt dei Comandi quindi selezionare la voce Esegui come amministratore, digitare quindi powercfg -hibernate off per disattivare la modalità di ibernazione, powercfg -hibernate on per abilitarla.

Comments (2)

  1. è sufficiente andare nelle opzioni di risparmio energetico e personalizzare il pulsante di spegnimento con la funzione desiderata

  2. non è esattamente così, nel senso che questi comandi tornano utili (come nel mio caso) quando per una ragione “sconosciuta” si perde la funzionalità di Ibernazione Sistema, nel senso he non è nè visibile nè attivabile in alcun modo. Grazie mille, quindi, all’autore dell’articolo.

Comment here