DeveloperSoftwareWeb News

Un nuovo incredibile metodo per il ridimensionamento delle immagini

Due ricercatori afferenti ad Adobe, Shai Avidan e Ariel Shamir, hanno messo a punto un nuovo interessantissimo metodo di ridimensionamento delle immagini. L’algoritmo sviluppato permette di ridimensionare immagini e foto senza alterarne il contenuto originale così come avviene nel caso in cui si effettui un cropping (perdita di particolari) o un ridimensionamento in scala (problema di distorsione). Per chi volesse provare in pratica il nuovo algoritmo, è stato creato un apposito servizio web a firma di Patrick Swieskowski, raggiungibile da questo link, che permette di uploadare una foto e provare con mano il nuovo metodo.

Comments (2)

  1. Crop and Resize con asp.net…

    Continua la serie degli scripts della serie “me lo sono fatto per me, ma lo rendo disponibile che magari a qualcuno torna utile”: uno script in ASP.net che oltre a fare il classico ridimesionamento (resize) ritaglia (crop) l’immagine con una forma q…

  2. OneOne Software, l’azienda che ha acquisito i diritti sulla nuova tecnologia, entro fine gennaio rilascerà una beta pubblica di un plug-in (Liquid Resize) per Adobe Photoshop, sia in versione Windows che Mac.

Comment here