Satellite

Astra2Connect, nuovo servizio per aver Internet a banda larga via satellite

ASTRA ha lanciato il servizio Astra2Connect, servizio distribuito da Digitaria, società affiliata al network Netdish ed Eurosatellite. Si tratta di una soluzione che permette l’accesso a banda larga a Internet direttamente da satellite, raggiungendo quindi anche quelle zone dove l’ADSL non è ancora presente. L’offerta prevede la possibilità di collegamento bidirezionale, ovvero senza ricorrere a nessun modem analogico di supporto, svolgendo tutte le operazione esclusivamente via satellite. Il servizio ASTRA2Connect è disponibile in tre pacchetti diversi: il primo a euro 19,90 mensili (download 256 kb/s, upload 64 kb/s); il secondo a euro 29,90 (download 512 kb/s, upload 96 kb/s); il terzo a euro 44,90 (download 1024 kb/s, upload 128 kb/s). Per fruire del servizio è necessario un apposito kit (comprensivo di parabola) dal costo di euro 599,00. L’installazione e la messa in opera comporta un’ulteriore spesa di euro 100,00. Link per maggiori informazioni

Comments (2)

  1. Secondo me Digitaria dovrebbe rendere l’offerta più appetibile abbassando il costo del kit.

    Si potrebbe ad esempio vendere anche un kit per chi ha gia’ una parabola su Hotbird (e sono tanti) …. in quel caso si potrebbe riutilizzare la parabola esistente.

    Considerate che per molti installare una seconda parabola e’ un problema….

    Insomma sul kit Digitaria dovrebbe lavorare un po’.

    Saluti,
    Mirko

  2. flavian bortos, utente digitaria

    prima di tutto la parabola deve essere puntata sul astra e non su hotbird., lnb deve essere quellache ti mandano loro. un lnb normare non manda segnale solo riceve.

Comment here