GraficaSoftware

Dalla Calabria l’innovazione tecnologica per le scuole

Il progetto di Dynematica, piccola azienda calabrese formata da giovani appassionati di arte e tecnologia impegnata nel campo della computer grafica, che ha da poco terminato lo sviluppo di un innovativo software per l’insegnamento nelle scuole, Tomo3D. Il progetto pilota, Tomo3D – Fisica, è stato studiato e sviluppato da un team di media educator, grafici e ingegneri, che hanno sinergicamente dato vita ad un prodotto in grado di aumentare notevolmente l’efficacia comunicativa delle lezioni tenute in aula dai docenti. Questo software, creato con potenti strumenti di sviluppo di ultima generazione (gli stessi utilizzati nella creazione di videogame), si propone di innovare l’attività didattica attraverso un nuovo approccio all’insegnamento, già iniziato con l’introduzione delle LIM (Lavagne Interattive Multimediali) e per le quali si prevede una massiccia diffusione nelle scuole. Tomo3D – Fisica è una raccolta di applicazioni interattive in ambiente 3D che supporta il docente durante la lezione frontale, con la potenza espressiva della grafica 3D e il rigore scientifico frutto di collaborazioni con docenti universitari e di scuole superiori. Link al sito della società Dynematica

Comment here