L’applicazione Microsoft Word permette all’utente di definire quale deve essere la directory predefinita dove salvare i documenti, senza che l’utente a ogni salvataggio debba decidere di volta in volta la cartella dove salvare i lavori. Per farlo occorre accedere alle opzioni avanzate facendo click sul menu File e poi scegliendo il percorso Opzioni/impostazioni avanzate. Si scorre quindi la finestra visualizzata fino a individuare il pulsante Directory Predefinite (si trova in basso alla finestra), basta effettuare quindi un clic per visualizzare i percorsi utilizzati da Word. La prima voce in elenco, “Documenti”, permetterà di cambiare la directory predefinita per il salvataggio dei documenti, per modificare i vari percorsi, basterà selezionare l’omonima voce e premere sul pulsante Modifica.
Come cambiare le directory di salvataggio di Microsoft Word
18/11/20130
Related tags :
cartelle word cartello salvataggio word Microsoft Word tips word trucchi word
Related Articles
10/03/20070
Outlook 2007, vedere un PDF allegato senza avviare Acrobat Reader
Microsoft Outlook 2007 permette di vedere in anteprima molti tipi di file allegati senza dover ricorrere all’avvio del software deputato alla lettura. Per esempio, è possibile vedere un documento Word o PowerPoint direttamente cliccando sull’allegato
Read More
17/10/20130
Office RT. Di cosa si tratta?
È una particolare versione di Office 2013, preinstallata sui tablet su cui è installato il sistema operativo Windows 8 RT (inclusa nel prezzo del tablet). Tale release contiene le medesime applicazioni della Home& Student: Word, Excel, Powerpoint
Read More
03/09/20070
Backuppare tutti i dati delle applicazioni Mozilla installate nel PC
MozBackup è una comoda utility che permette di effettuare il backup automatico, e il successivo restore, di tutte le impostazioni delle applicazioni Mozilla installate nel PC, nella fattispecie dei tool Mozilla Firefox, Mozilla Thunderbird, SeaMonkey
Read More
Comment here