Annuncio prodottoHi-Tech

Nike entro fine anno commercializzerà le leggendarie scarpe di Marty McFly in “Ritorno al futuro II”

Le leggendarie scarpe indossate da Marty McFly nel film del 1989, “Ritorno al futuro II”, saranno presto disponibili negli store di tutto il mondo, parola del designer Tinker Hatfield. Il brevetto ufficiale era stato depositato dalla Nike già nel 2010. Le scarpe chiamate “Nike MAG 2015”, così come nel film avranno dei legacci che si auto-allacceranno al piede di chi le indosserà (Power Laces).

Il brevetto depositato dalla Nike
Il brevetto depositato dalla Nike

Già nel 2011 Nike aveva commercializzato un numero limitato di “Nike MAG” ma con lacci tradizionali, solo 1.500 esemplari venduti all’asta su eBay con un ricavato di circa 6 milioni di dollari devoluto alla Michael J. Fox Foundation per la ricerca sul morbo di Parkinson, malattia che ha colpito lo stesso Michael J. Fox, attore che ha impersonato Marty McFly nel leggendario film.

Senza indicare una data di rilascio ufficiale per le “Nike MAG 2015”, Tinker ha confermato che il suo team sta lavorando sodo per terminare il lavoro quanto prima, sul funzionamento dei lacci si è così espresso: ”il sistema di allacciatura automatico fornisce un insieme di cinghie che possono essere automaticamente aperte e chiuse per passare da una posizione allentata e serrata della tomaia”.

[youtube LBz17UfVZ6w nolink]

Comment here