Annuncio prodottoHi-Tech

Non solo orologio Microsoft, ecco il Lenovo Vibe Band VB10

Lenovo, marchio già noto nell’ambiente dei display, notebook e altri accessori, questa settimana, in occasione del CES 2015, ha presentato il suo orologio hi-tech in grado di collegarsi a uno smartphone Android o iOS. Una soluzione che si affianca a tante altre: orologio di Microsoft e Apple Watch in primis. Si tratta del VIBE Band VB10 equipaggiato con processore Qualcomm Snapdragon 410. Il dispositivo mira a diventare punto di riferimento per tutti quegli utenti che, indossandolo, hanno la necessità di ricevere notifiche varie da social network e non (messaggi di testo, Facebook, Twitter, client di chat etc fino a 150 caratteri), praticare fitness avendo un dispositivo in grado di rivelare le funzioni vitali, godere di un gadget in grado di garantire un’elevata durata della batteria; proprio quest’ultima opzione nel Lenovo Vibe Band VB10 è un cavallo di battaglia, il dispositivo, infatti, integra un display e-ink da 1,43 pollici (230 pixel) in grado di consumare pochissime risorse energetiche – e di offrire un’ottima leggibilità anche sotto la luce diretta del sole – benché il Bluetooth rimanga sempre accesso; a differenza di altri “indossabili”, il VIBE Band VB10 è progettato per funzionare per un periodo relativamente lungo senza ricarica, ben sette giorni, ovvero sarà necessario ricaricarlo una sola volta a settimana.

Il Vibe Band VB10 è resistente all’acqua (IPx7, 30 minuti ad un metro di profondità), può essere quindi adoperato sotto la pioggia, in piscina o, comunque, in tutte quelle situazioni di condizioni bagnate.

Dal punto di vista estetico il dispositivo offre un display curvo, pulsanti posti sul lato e chassis in metallo. Il cinturino è gommato. Il look è ragionevolmente elegante, anche se non si distingue da altri dispositivi simili.

Il prodotto sarà disponibile a partire dal prossimo mese di aprile al prezzo di 89 dollari.

Comment here