Annuncio prodottoHardware PCHi-Tech

HP Sprout, un innovativo All-In-One senza tastiera né mouse

Sprout di HP è un PC super hi-tech equipaggiato con Windows 8.1. Un All-In-One da 23 pollici che puo? fare a meno di tastiera e mouse e che interagisce con l’utente grazie a un display touchscreen o, ed è qui la vera novità, mediante un dispositivo, posto sopra allo schermo, in grado di proiettare qualunque immagine su un tappetino da 20” sensibile al tatto che prende il classico posto della tastiera. Si può interagire con gli oggetti proiettati sul tappetino tramite opportune gesture. Un gioiello di tecnologia che potrà fare gola a designer o professionisti della grafica.

[youtube IBnf_lHxPdE nolink]

Il medesimo dispositivo permette, oltre alla proiezione di immagini, anche di scannerizzare elementi in tre dimensioni o fotografare gli oggetti posti sotto il suo raggio di visione. Le applicazioni sono davvero innumerevoli, dal creare un modello 3D in modo semplice e veloce, alla possibilità di interagire con il computer in modo alternativo, bandendo mouse e tastiera. Un apposito store, battezzato “Sprout Marketplace” permette agli utilizzatori di acquistare applicazioni specificatamente sviluppate per questa tipologia di hardware.

Il computer è equipaggiato con un processore i7-4790S, display IPS Full HD capacitivo; la memoria RAM montata è di 8GB di RAM mentre la scheda grafica è una Nvidia GT-745A. Per lo storage Sprout si avvale di un disco ibrido HDD+SSD da 1 Terabyte. La batteria garantisce 6 ore di autonomia. Il prezzo? $1899 chiavi in mano, al momento è possibile effettuare l’acquisto solo sullo store statunitense di HP.

Comment here