Annuncio prodottoHi-Tech

Un bracciale hi-tech che si controlla con un’app e che si ridisegna al tocco di un pulsante

Tago arc è un bracciale hi-tech dotato di tecnologia NFC e capace di mostrare foto o disegni personalizzati importabili tramite una specifica app per smartphone. Questa è l’idea dell’azienda Liber8, che propone il suo bracciale dotato di schermo e-ink – della stessa tipologia di quelli adottati per gli ebook reader – e che darà modo a chi strizza l’occhio all’estetica di personalizzare il proprio gioiello a seconda dell’occasione e dell’abito che si indossa.

Sul display del braccialetto – non retroilluminato e con una densità di pixel di 150ppi – possono essere mostrate immagini in bianco e nero (16 tonalità di grigio) che faranno da contrasto alle finiture di alta qualità nelle colorazioni nero argento/oro/opaco. Le immagini vengono trasferite dallo smartphone al bracciale hi-tech mediante tecnologia Near Field Communication, la stessa che viene utilizzata per il pagamento elettronico wireless.

L'App che consente di personalizzare l'immagine che sarà mostrata sul display del braccialetto.
L’App che consente di personalizzare l’immagine che sarà mostrata sul display del braccialetto. È anche possibile scattare una foto con lo smartphone e realizzare un tema da visualizzare sul Tago arc.

Il braccialetto di L!ber8 costerà $359 (disponibile già al pre-ordine sulla piattaforma di crowfunding Indiegogo) e grazie allo schermo e-ink abbatta i consumi energetici; l’azienda spera di creare anche un archivio online, accessibile dall’app annessa al braccialetto, contenente diversi temi pronti all’uso, così da avere sempre il modello giusto per ogni esigenza.

[youtube pbRKiRtxKJ0 nolink]

Comment here