News brevi

Da Lenovo un piccolo e potente proiettore tascabile per smartphone

Un proiettore tascabile che abbinato a un dispositivo mobile permette di condividere con amici e parenti le immagini e i video più belli salvati sul proprio smartphone o tablet.

Il Lenovo Pocket Projector, misura 104x25x100 mm, offre 50 lumen di luminosità e un rapporto di contrasto pari a 1000:1. La risoluzione dell’immagine proiettata è di 854×480 pixel (con una diagonale fino a 110 pollici), il che non lo rende idoneo per fruire video di alta definizione.

Il proiettore può essere ruotato di 90 gradi per essere impiegato in qualsiasi condizione e permette di visualizzare video in formato 4:3 o 16.10; i formati letti sono MP4, MP3, AVI e JPEG. Sui due lati del proiettore sono integrati due altoparlanti da 0.5 watt, uno su ogni lato. La batteria offre un’autonomia massima di 2,5 ore.

Il proiettore si interfaccia al telefono tramite cavo MicroUSB, o connessione wireless tramite protocollo DLNA o Miracast. Il piccolo videoproiettore è anche dotato di slot microSD con possibilità di impiegare schede con capacità fino a 32GB. Sarà commercializzato entro questo mese a 199 dollari.

Comment here