Mondo AppleRumors

Apple Music su Google Home? Il servizio di streaming potrebbe approdare sul dispositivo di bigG

Apple Music su Google Home

Apple Music su Google Home? Il servizio di streaming musicale sviluppato dalla casa di Cupertino, potrebbe presto allargarsi ad altri prodotti che gravitano fuori dell’ecosistema Apple; già lo scorso dicembre fu annunciata la compatibilità con gli altoparlanti intelligenti Amazon Echo, e, ora, potrebbe presto essere chiuso un accordo per estendere il servizio – nativamente – anche su Google Home.

La notizia è stata divulgata da MacRumors, che ha individuato nell’interfaccia della nuova release dell’App Google Home per iOS un possibile indizio, nella fattispecie, nell’ultimo aggiornamento, versione 2.9.118, Apple Music viene riportata come opzione insieme ai servizi Pandora, Deezer e Spotify. Tuttavia, almeno ad oggi, attivando l’opzione il servizio di streaming musicale non risponde. La modifica nell’interfaccia utente dovrebbe comunque essere un chiaro indizio di un’imminente abilitazione del servizio.

Aggiornamento: secondo quanto riportato da un rappresentate di Google a Bloomberg, la comparsa dell’opzione Apple Music sui dispositivi Google Home è solo colpa di un bug, al momento non ci sarebbero piani per portare il servizio musicale di Apple sui dispositivi Google.