Annuncio prodottoGadget

Il diffusore di aromi che ti consente di creare profumi personalizzati in base all’umore

diffusore di aromi

Si chiama Moodo è un dispositivo hitech definito dall’azienda Agan che lo produce il “diffusore di aromi per casa che ti consente di personalizzare il profumo emesso a seconda del tuo stato d’umore”.

Moodo può essere caricato con 4 diverse capsule di profumo alla volta, la confezione già ne contiene 4 fornite in omaggio. A differenza dei suoi concorrenti, anche più costosi (COMPOZ in primis, presentato al CES 2019 dalla start-up francese Artiris), Moodo si accoppia con un’apposita app per smartphone e si interfaccia agevolmente con Amazon Alexa, Apple Siri, Google Assistant, e altri assistenti vocali. La connessione wireless è garantita dal supporto Wi-Fi 2.4Ghz (802.11 b/g/n).
Disponibile nelle colorazioni in bianco e nero, il device, oltre che con l’App, può essere controllato anche manualmente grazie ai pulsanti posti su un lato. Le confezioni di profumo costano 30 dollari e sono progettate per durare fino a 60 ore. Le quattro fragranze che può ospitare Moodo possono essere combinate per creare una sorta di aroma personalizzati, più forte, meno pungente etc.

Moodo, le cui dimensioni sono di 10/12,5 cm, può funzionare fino a 7 ore senza essere collegato a una fonte di alimentazione, il tempo di ricarica è di circa 4 ore. I profumi garantiscono nessun residuo di aerosol, non impiegando cera, olio o gas.

L’azienda offre attualmente otto pacchetti di fragranze (prodotte a Grasse, in Francia) per creare diverse “atmosfere”, da quella definita “Beach Party” alla “Mediterranean Dreams”. Tutte le capsule sono prive di alcol e rispettano le normative sulle fragranze e sui cosmetici imposte dall’UE e dagli organi di controllo degli degli Stati Uniti. È possibile pre-ordinare il dispositivo al prezzo lancio di €97.30