Annuncio prodottoMondo Apple

Apple presenta i nuovi AirPods 2. Ricarica wireless e supporto per Siri

AirPod 2

Apple, a distanza di due anni, ha oggi presentato la seconda generazione delle sue cuffiette AirPods, ordinabili fin da subito con consegna il 26-28 marzo. Gli auricolari AirPods 2 presentano una serie di aggiornamenti, alcuni dei quali vi avevamo già parlato e alcune nuove interessanti funzionalità.

Alimentati dal chip H1 di Apple, progettato appositamente per le cuffie hitech di Cupertino, i nuovi auricolari offrono tempi di connessione più veloci, maggiore autonomia nella conversazione (Apple dichiara il 50 per cento di durata in più della batteria rispetto ai primi modelli) e il supporto per “Hey Siri”, così da controllarli a mani libere; si potrà impartire qualunque comando per effettuare o ricevere chiamate, così come avviare una qualunque app presente sull’iPhone.

Oltre alla custodia di ricarica standard (in vendita a 179 euro), i nuovi AirPods 2 sono disponibili anche con la custodia di ricarica wireless (229 euro) compatibile con lo standard QI e acquistabile anche separatamente al prezzo di 89 euro. In entrambe le versioni le custodie ora integrano un indicatore esterno che dà indicazioni istantanee sulla percentuale di ricarica o di carica. Gli AirPods saranno disponibili negozi Apple a partire dalla prossima settimana.