Annuncio prodottoMac OS XMicrosoftMondo AppleSicurezza

Microsoft Defender per Mac. Per ora solo per i clienti aziendali

defender per mac

Microsoft ha rilasciato Defender per Mac. Il software di protezione di Microsoft, ora denominato ATP (Advanced Threat Protection), può ora essere installato su dispositivi che eseguono macOS Mojave, macOS High Sierra o macOS Sierra e offre la solita protezione da virus e minacce insieme a scansioni rapide e complete del sistema operativo, così come già avviene sui sistemi Windows con il quale condividerà il medesimo motore di ricerca per virus e minacce.

Anche nella versione per Mac, Windows Defender aggiornerà automaticamente le definizioni dei virus e i dati relativi alle eventuali minacce riscontrare saranno automaticamente condivisi sul cloud di Microsoft dedicato al prodotto, andando così a offrire una ulteriore base statistica per ottimizzare la rilevazione automatica e la protezione realtime dell’antivirus.

Microsoft Defender per Mac è per il momento rivolto alla sola utenza business previa registrazione sul sito Microsoft. Al momento l’azienda di Redmond non si è pronunciata sulla disponibilità di una versione del tool disponibile per tutte le utenze. La scorsa settimana Microsoft aveva portato le estensioni di Windows Defender a Mozilla Firefox e Google Chrome.