Annuncio prodottoiPadMondo AppleSoftware

Mozilla annuncia Firefox per iPad

Firefox per iPad

Mozilla propone una versione del suo browser specificatamente pensata per i possessori di un Apple iPad. L’idea di Mozilla è quella di costruire non solo una versione più grande del suo browser per iOS, ma anche quella di fornire un’esperienza migliore per gli utilizzatore del tablet made in Cupertino. Il browser ora supporta lo split-screen, funzione introdotta da Apple già in iOS 9 nel 2015. Altra novità riguarda riguarda le scorciatoie da tastiera, visualizzate quando l’utente preme a lungo su uno specifico tasto, così come il supporto delle tastiere esterne con funzionalità che si attivano con una semplice combinazione di tasti.
Anche la gestione delle schede è stata migliorata; è possibile visualizzare le singole schede come riquadri cosicché gli utenti possano immediatamente avere un’idea precisa del loro contenuto.

Firefox per iPad supporta anche la condivisione delle schede di navigazione tra più dispositivi, una funzione annunciata lo scorso mese e che permette di condividere con altri dispositivi sincronizzati la sessione di navigazione, in modo da potersi spostare da un dispositivi a un altro senza perdere nessuna informazione.

Con Firefox per iPad la navigazione anonima risulta più veloce, piuttosto che aprire una scheda aggiuntiva per navigare in incognito, gli utenti dovranno solo toccare l’icona di navigazione anonima che si trova nell’angolo in basso a sinistra del browser.
Altre funzionalità introdotta in Firefox per iPad riguarda la modalità notturna per la lettura in condizioni di scarsa illuminazione. La nuova release è disponibile per il download dall’App Store di Apple.