AppGoogleiOS

L’app Gmail per iOS permette di personalizzare le gesture

gmail

Google ha reso disponibile anche per l’app Gmail per iOS – per Android la funzionalità era stata introdotta lo scorso mese di giugno – la possibilità di personalizzare le gesture, ovvero le azioni che l’utente svolge con le dita sul display dello smartphone col fine di impartire delle specifiche azioni da compiere sull’app in uso. Con questa nuova funzionalità, gli utenti iPhone saranno in grado di personalizzare le gesture per eseguire una qualsiasi delle seguenti azioni: archiviare, cestinare, contrassegnare l’email come letta o non letta, posticiparne la lettura o spostare l’email in un’altra cartella.

Per abilitare questa nuova opzione basta accedere al menu delle impostazioni dell’app e la nuovo voce relativa alle gesture, sarà quindi possibile procedere con la personalizzazione delle azioni. In aggiunta, Gmail per iOS ora offre l’opzione che permette di posticipare le notifiche per un messaggio premendo prolungatamene e con decisione (funzionalità 3D Touch) sullo stesso.

La nuova funzione dell’App sarà rilasciata progressivamente da Google (sarà estesa a tutti entro l’arco di 15 giorni) su tutte le edizioni di G Suite. Fonte