AppiOS

Twitter aggiunge l’opzione per la modalità notturna su iOS

Twitter

Twitter ha introdotto ufficialmente la funzione di modalità notturna per la sua app nel 2016, una funzione utile per ridurre l’affaticamento degli occhi e, nel contempo, risparmiare un po’ di batteria; una modalità non completamente scura, piuttosto un tema tema blu scuro, diverso da quello a cui ci ha abituato Apple con le ultime versioni delle sue App, che sfruttano questa caratteristica ormai diventata uno standard nei sistemi operativi attuali e di prossimo rilascio dell’azienda di Cupertino.

Oggi, Twitter ha rilasciato una nuova release dell’app che mette a disposizione dell’utente una vera modalità “dark” accessibile tramite una nuova opzione presente nell’app per iOS. Si può attivare la “modalità notturna” direttamente dal menu delle impostazioni nella voce “Impostazioni e privacy”.

La nuova opzione risulta particolarmente utile per i dispositivi con schermi OLED in quanto consente di risparmiare la durata della batteria disattivando i pixel nelle aree nere dello schermo. Al momento, la funzione non sembra essere disponibile su Android e non è stata divulgata nessuna notizia in merito al rilascio per gli utenti di questo sistema operativo.