LinuxSoftware

Ubuntu 19.04 beta. Pronto il download della distro Disco Dingo

ubuntu 19.04 beta

Ad aprile, Canonical distribuirà ufficialmente la distro Ubuntu 19.04 Disco Dingo, il rilascio ufficiale è atteso esattamente per il 18 aprile. Nell’attesa l’azienda ha rilasciato un’immagine beta per chi vorrà provare in anteprima la nuova distribuzione Linux, magari alla scoperta di eventuali bug da segnalare. Le immagini disponibili per il download della nuova beta sono quelle afferenti le versioni Desktop, Server e Cloud; la versione beta è anche disponibile per Kubuntu, Lubuntu, Ubuntu Budgie, UbuntuKylin, Ubuntu MATE, Ubuntu Studio e Xubuntu flavours. Questo il link con l’annuncio e il download.

Questo un estratto del comunicato ufficiale: “Le immagini beta sono ragionevolmente prive di bug, rappresentano un’istantanea molto recente della release 19.04 che dovrebbe essere rappresentativa delle funzionalità previste per la release finale prevista per il 18 aprile 2019”

In questo aggiornamento gli utenti avranno modo di apprezzare un nuovo sfondo predefinito, il nuovo tema Yaru che include più icone per le app di terze parti, kernel Linux 5.0, GCC 8.3, Mesa 19.0, Python 3.7 e altri componenti software aggiornati. GNOME 3.32 è ora l’ambiente desktop predefinito nella versione principale di Ubuntu e il kernel Linux è stato aggiornato alla versione 5.0 con supporto per l’hardware più recente. Questa beta è supportata fino a gennaio del prossimo anno.