Web Hosting

GoDaddy, il primo registrar di domini al mondo

GoDaddy

Che ormai la propria attività debba in qualche modo essere presente sul web è quasi scontato, scegliere il servizio giusto di web hosting non lo è; le offerte sono davvero tante e di molte tipologie, una vera giungla nella quale spesso è difficile muoversi, anche per chi è più avvezzo alla tecnologia. Se soprattutto non si è molto esperti in materia, diventa fondamentale affidarsi alle aziende migliori, così da avere la certezza di acquistare un prodotto d’eccellenza.

GoDaddy è il primo registrar di domini al mondo, il che già la dice lunga sulla qualità del servizio. Una piattaforma in grado di offrire assistenza eccellente (telefonica e/o i canali social Facebook e Twitter) di esperti in lingua italiana, prestazioni e tempi di caricamento superiori, operatività garantita del 99,9 per cento.

Oggigiorno, oltre all’aspetto meramente legato all’hosting, un occhio di riguardo merita la sicurezza. Le frodi sono dietro l’angolo, il visitatore web della propria pagina deve avere la certezza assoluta di navigare in sicurezza, condizioni che possono essere garantite dall’installazione di un certificato SSL; si tratta di una soluzione tecnologica che consente di far viaggiare le informazioni sensibili (password, numeri di carta di credito, codici di accesso etc) in modo protetto sulla Rete. Ogni informazione inviata viene opportunamente criptata in fase di invio e decriptata solo in fase di ricezione, così da creare un canale di comunicazione (browser utente/server) sicuro. Già dal luglio scorso, Chrome, il gettonato browser di Google, per ogni sito non protetto da certificato SSL, segnala ai visitatori lo stesso come “Non sicuro”. Se possiedi un sito web e vuoi verificare se lo stesso è correttamente protetto da un certificato SSL attendibile, puoi farlo grazie al servizio messo a disposizione da GoDaddy. La soluzione SSL di GoDaddy offre certificati con crittografia a 2048 bit e SHA-2, la più avanzata sul mercato, compatibilità con tutti i browser principali, garanzia “soddisfatti o rimborsati” di 30 giorni, copertura per la responsabilità civile fino a 1 milione di dollari.

GoDaddy, da sempre attento alla sicurezza, oltre a consentire l’installazione dei certificati SSL, mette a disposizione dei suoi utenti altre soluzioni in materia di sicurezza: backup automatizzato giornaliero del sito, monitoring costante delle performance, intervento immediato con ripulitura di eventuali file infetti.