Annuncio prodotto

Raspberry Pi. Tastiera e mouse ufficiali

raspberry tastiera mouse

Il Raspberry Pi, il piccolo single-board computer sviluppato dalla Raspberry Pi Foundation, ha da oggi la sua tastiera e il suo mouse ufficiale. I nuovi componenti sono disponibili per l’acquisto sia singolarmente che in pacchetto unico nelle colorazioni ufficiali del Raspberry PI (bianco/lampone) o nella classica colorazione nero/grigio. Prodotto dalla Raspberry Pi Foundation, la tastiera – che viene venduta a 18.25 euro – è disponibile in bianco con finiture rosse, o nere e grigie. La tastiera è disponibile nei modelli UK e USA, oltre al modello francese, tedesco, italiano e spagnolo.

La tastiera, dal design ergonomico e uso confortevole, ha dimensioni di 284×121 mm, è dotata di 79 tasti (78 sul modello americano), oltre a un hub USB integrato che aggiunge tre porte USB 2.0 aggiuntive al Raspberry Pi. La tastiera viene fornita con cavo USB di tipo A a micro USB di tipo B per il collegamento.
Il mouse è un dispositivo ottico a tre pulsanti con rotellina di scorrimento e loghi Raspberry Pi sulla base e sul cavo. Per i pulsanti il mouse adotta gli switch Omron di alta qualità. Il prezzo del mouse è 8.50 euro.