Annuncio prodottoConsoleNintendo

Faceoff Deluxe+. Il controller per Nintendo Switch con jack per cuffie

Faceoff Deluxe+

PDP, azienda americana specializzata in periferiche da gioco, su concessione di Nintendo, ha sviluppato e si appresta a commercializzare un nuovo controller cablato Faceoff Deluxe+ per la console Nintendo Switch. Il controller, il cui rilascio è previsto per questa estate – in America sarà possibile preordinarlo da maggio – dispone di un cavo USB da 3 metri per il collegamento allo Switch dock, nonché di un jack audio da 3,5 mm per collegare un auricolare o un paio di cuffie. Il dispositivo sarà altresì dotato di tasti aggiuntivi programmabili e controlli audio integrati che consentiranno di regolare l’audio direttamente dal controller.

Sebbene il Nintendo Switch offre già un jack da 3,5 mm sulla console, nessuno dei controller ufficiali dispongono di un jack per connettere cuffie o auricolari. Lo Switch non supporta nemmeno l’audio Bluetooth.

Il nuovo controller Faceoff Deluxe+ sarà venduto a circa 25 dollari e sarà disponibile nelle colorazioni rosso o viola. Il controller sarà fornito anche di un SDK offerto da Vivox che consentirà agli sviluppatori software di implementare la chat in-game così come in Fortnite, senza dover ricorrere all’utilizzo dell’app per smartphone Nintendo Switch Online.