AudioRumors

Alternativa AirPods. Amazon a lavoro su auricolari hitech

AirPods 2

Sembra essere un momento d’oro per gli auricolari wireless, lo sa bene Apple che con i suoi AirPods sta avendo ottimi risultati e migliori se ne aspetta con il lancio dei nuovi AirPods 2. L’ascesa tecnologica degli auricolari senza fili ha fatto si che anche altri colossi – vedi ad esempio Jaybird, Jabra e Sony – si sono mobilitati per presentare le loro proposte tecnologiche. Un nuovo report suggerisce che Amazon stia lavorando per proporre i suoi auricolari hitech da affiancare al suo assistente digitale Amazon Alexa.

Secondo Bloomberg, Amazon starebbe cercando di lanciare gli auricolari compatibili con Alexa già nella seconda metà del 2019, con design e funzionalità simili agli AirPod di Apple, ma con una qualità audio migliore. Secondo le stesse fonti citate da Bloomberg questi oggetti hitech sono “uno dei progetti più importanti della divisione hardware Lab126 di Amazon” integreranno il supporto vocale di Alexa, consentendo agli utenti finanche di ordinare prodotti da Amazon, impartire comandi vocale di diverso genere, nonché prendere appunti senza utilizzare le mani. Gli auricolari dovrebbe comunque integrare anche i classici comandi manuali a sfioramento.

Mentre Amazon è già entrata nell’arena smart home con la sua gamma di altoparlanti intelligenti Echo, questo nuovo prodotto segnerà la sua prima incursione nel regno dell’audio senza fili.