Software

Novità Skype. Ora puoi effettuare chiamate con 50 partecipanti

novità skype

Skype, l’applicazione Microsoft dedicata alla messaggistica istantanea e VoIP, ora permette di effettuare audio/videochiamate fino a un massimo di 50 persone; fino a mercoledì scorso l’applicazione supportava solo 25 utenti alla volta. La novità Skype è stata resa pubblica in un post sul blog Microsoft di pertinenza. L’azienda ha dichiarato che la nuova funzionalità è disponibile sull’ultima versione dell’applicazione. “Abbiamo aggiunto una notifica per sostituire lo squillo come impostazione predefinita, consentendo a ogni membro del gruppo di ricevere un ping veloce per partecipare alla chiamata”, ha affermato Skype. “Queste notifiche sono un modo semplice e discreto per ricevere chiamate e riunioni (sia tra familiari, amici, ospiti di podcast o colleghi di lavoro)”.
I singoli membri possono telefonare nella sessione di chiamata o, se il gruppo è composto da meno di 25 persone, puoi chiamare l’intero gruppo contemporaneamente.

Fino ad oggi la nuova feature era appannaggio delle sole versioni Insider, ora è stata resa disponibile per tutti gli utenti, con Skype per Windows aggiornata che arriva alla versione 14.41.55.0. Se sei interessato a partecipare al programma Skype Insider, che consente di provare in anteprima le novità Skype che Microsoft integrerà nelle release ufficiali dell’app di messaggitica, basta recarsi nelle Impostazioni di Skype, quindi entrate sezione Guida e feedback e scegliere la voce Join preview.