SmartphoneSoftware

Novità Skype. Puoi condividere lo schermo dello smartphone durante una chiamata

skype condivisione schermo

Microsoft sta puntando molto su Skype, lo testimoniano le diverse novità introdotte nei mesi passati (di recente l’introduzione delle chiamate in contemporanea fino a 50 utenti). Nell’ultimo aggiornamento di Skype Insider, versione 8.43.76.38, gli utenti di smartphone equipaggiati con sistema operativo Android e iOS possono condividere lo schermo del telefono durante una chiamata. Una funzionalità, ad esempio, che permetterà agli utenti, in modo sicuramente più agevole, di guidare passo dopo passo l’interlocutore nel compiere determinate azioni.

La condivisione dello schermo è stata una caratteristica fondamentale di Skype sui dispositivi desktop per molto tempo, ma gli smartphone sono sempre stati limitati per quanto riguarda tale funzionalità, in parte perché i sistemi operativi mobili non erano abilitati alla cattura dello schermo da parte di app di terze parti, funzionalità ora ampiamente supportata sia da Android che da iOS. Se vuoi testare la nuova funzione adesso, puoi scaricare l’app Skype Preview su Android, o provare ad unirti al programma Test Flight su iOS. Il rilascio della versione ufficiale, disponibile quindi per tutti gli utenti, dovrebbe avvenire entro qualche settimana.

Per chi non conoscesse il programma Skype Insider. Si tratta di una modalità offerta da Microsoft per accedere subito alle ultime innovazioni di Skype prima che la versione ufficiale venga rilasciato al grande pubblico. Partecipando al programma potrai accedere subito alle ultime innovazioni di Skype rilasciate in anteprima a questa community. Skype Insider, se da un lato consente agli utenti di accedere alle novità in anteprima, dall’altro aiuto l’azienda di Redmond a migliorare le caratteristiche e le funzionalità di Skype grazie alla segnalazione da parte degli utenti di bug e miglioramenti da apportare.