ConsoleMicrosoft

Microsoft annuncia l’Xbox One S All-Digital Edition senza lettore ottico

Xbox One S All-Digital Edition

Nello show Inside Xbox tenutosi nella giornata di ieri, Microsoft ha finalmente svelato l’Xbox One senza lettore ottico, una versione della console tanto chiacchierata in questi mesi e che ora viene ufficialmente presentata. Il nuovo device dell’azienda di Redmond, battezzato Xbox One S All-Digital Edition, sarà equipaggiato con il medesimo hardware della classica console S ma senza lettore ottico.

La confezione in vendita includerà la console con disco rigido interno da 1 TB e un controller wireless Xbox. In bundle anche tre giochi esclusivi pre-caricati: Forza Horizon 3, Minecraft e Sea of ??Thieves. Nel pacchetto inclusa un’offerta speciale per Xbox Game Pass, che offre agli acquirenti di All-Digital Edition tre mesi di servizio per 1 dollaro.

Il prezzo dell’edizione Xbox One S All-Digital è fissato a $249,99 (In Europa forse 229 euro), e il lancio è previsto per il 7 maggio. Il prezzo è stato da molti definito ancora troppo alto se si pensa che la console preclude l’uso di giochi solo in formato retail non ospitando un lettore e che rispetto la “sorella maggiore” il risparmio è di appena 50 dollari. Di seguito il trailer divulgato da Microsoft in occasione del lancio della sua nuova console.