iPadMac OS XMondo AppleRumors

Usare iPad come display per Mac. Con macOS 10.15 sarà possibile

iPad come display per Mac

Secondo un post apparso sul sito 9to5Mac, la nuova versione del sistema operativo Mac – macOS 10.15 che dovrebbe vedere la luce entro la fine di quest’anno – permetterà agli utenti di visualizzare le proprie app sul display iPad connesso tramite connessione wireless tramite una nuova funzionalità il cui nome in codice sarebbe “Sidecar”.
Ad oggi la medesima connessione tra Mac e iPad può essere realizzata tramite apposito hardware esterno, ad esempio tramite il dongle (Luna Display) prodotto da Astro HQ dal costo di $79.99.

Il dongle Luna Display. Disponibile per connessioni USB-C o Mini DisplayPort, si installa in pochi secondi e funziona immediatamente con la rete Wi-Fi esistente.

Se le voci saranno confermate, cliccando sulla finestra di un’applicazione macOS sarà accessibile una nuova funzione di condivisione dello schermo su iPAD. Quando si utilizza l’iPad come display, sarà anche possibile utilizzare la Apple Pencil per disegnare, rendendo l’iPad una sorta di tavoletta grafica, funzionalità quest’ultima che sicuramente sarà apprezzata dai grafici.