Annuncio prodottoGoogle

YouTube Music su Google Home

YouTube Music su Google Home

YouTube ha annunciato che offrirà streaming musicale gratuito sugli altoparlanti Google Home, lo farà con la piattaforma YouTube Music. Il servizio gratuito sarà supportato dalla pubblicità, non sarà quindi possibile ascoltare musica senza interruzioni, a meno che non si decida di sottoscrivere un abbonamento Premium, un po’ come succede con Spotify.

YouTube afferma che gli utenti di YouTube Music Premium potranno “richiedere specifici album, brani, artisti e playlist on-demand”, nonché “riproduzioni di brani illimitati e comandi utili per saltare un brano o ripeterlo”, funzionalità che, molto probabilmente, saranno indirizzate ai soli utenti Premium (€ 9,99 al mese). Se vuoi provare il nuovo servizio Premium su Google Home puoi anche usufruire di una prova gratuita di 30 giorni e poi decidere se sottoscrivere l’abbonamento.
Passando alla versione Premium sarà anche possibile riprodurre brani musicali in background dall’app YouTube Music mentre si utilizzano altre app, quindi scaricare i brani per ascoltarli offline quando si è fuori casa/ufficio.

Per impostare YouTube Music come piattaforma di streaming musicale predefinita, sarà necessario recarsi nella sezione Impostazioni del proprio account Google Home all’interno dell’app di riferimento; il nuovo provider YouTube Music sarà quindi accessibile dall’area Servizi->Musica. Se si sta configurando un nuovo altoparlante Google Home, è possibile scegliere YouTube Music come servizio musicale predefinito durante la fase di configurazione iniziale. Fonte