ConsoleXbox One

Microsoft annuncia nuove funzionalità in arrivo su Xbox One ver. 1905

Microsoft ha oggi annunciato nuove funzionalità che saranno presenti nella release software 1905 della sua console Xbox One. Una delle nuove funzionalità introdotte sarà “play later” (gioca più tardi). L’idea è che con oltre 100 giochi in Xbox Game Pass, può essere facile dimenticarsi di qualche gioco che magari si è desiderosi di provare, l’utente sarà quindi agevolato avendo la possibilità di creare un elenco di giochi “da provare più tardi” che sarà possibile gestire direttamente dalla console o dall’app mobile Game Pass.

Inoltre, la lista amici mostrerà ora quale piattaforma usano i tuoi amici per giocare: un’icona per indicare la console Xbox One, un’altra per PC e una terza per i dispositivi mobili; saranno mostrate le icone relative al dispositivo che non stai utilizzando, ad esempio, se accedi alla lista da una console Xbox One, vedrai le icone solo quando i tuoi amici stanno giocando su PC o dispositivi mobili.

Altra novità introdotta dalla casa di Redmond riguarda la possibilità di dare priorità ai messaggi degli amici, riducendo lo spam da contatti sconosciuti, sarà inoltre necessario archiviare manualmente i messaggi di gruppo più datati.

Nella release 1905 anche una migliorata selezione di giochi e app, l’ordinamento infatti non prenderà più in considerazione gli articoli che precedono il titolo di un gioco ma il solo nome, così da avere una lista alfabetica più veritiera. Il download della release 1905 sarà disponibile da maggio (05 indica proprio il mese del rilascio), attualmente la versione è in Preview Alpha.