Annuncio prodottoApple

Apple presenta la nuova versione dell’iPod touch

iPod touch

Nella giornata di ieri Apple ha rilasciato un comunicato stampa nel quale ha annunciato una nuova versione del suo iPod touch con display Retina da 4″. Il dispositivo è stato equipaggiato con chipset A10 – che sostituisce l’obsoleto A8 – , il medesimo impiegato negli iPhone 7. Il nuovo chipset consentirà al device Apple di raddoppiare le prestazioni, accelerando il comparto grafico e migliorando di gran lunga il supporto per i giochi basati sulla realtà aumentata.
Il nuovo iPod touch godrà anche dei vantaggi offerti da iOS 12, con la possibilità di effettuare chiamate di gruppo con FaceTime (chiamate audio e video di gruppo coinvolgendo fino a 32 amici) ed accedere ad Apple Arcade (il servizio con più di 100 nuovi giochi per divertirti online e offline) appena sarò disponibile entro fine anno.
iPod Touch, che sarà disponibile nelle colorazioni bianco, ora, azzurro, rosa, argento, grigio siderale e rosso (Product) sarà altresì dotato di fotocamera posteriore da 8 megapixel e anteriore da 1,2 megapixel. Il modello base sarà dotato di 32GB, quello con più capacità di archiviazione sarà dotato di 256GB.

“Stiamo rendendo il dispositivo iOS più conveniente ancora più performante, con prestazioni due volte maggiori di prima, chiamate FaceTime di gruppo e realtà aumentata, il prezzo partirà da appena 199 dollari… (249 euro in Italia – ndr). Il design ultrasottile e leggero di iPod touch lo ha sempre reso ideale per godere di giochi, musica e molto altro, ovunque tu vada.” ha dichiarato Greg Joswiak, vice president of Product Marketing di Apple. Link allo store ufficiale Apple.